Daniela

Mammarketing
Daniela
Su di me

Sono giornalista e mi occupo di comunicazione per il web. Lavoro in una società informatica specializzata in didattica digitale. Ho vissuto un terzo della mia vita ad Ariano Irpino (Avellino) in Campania, un terzo a Bologna e un terzo lo festeggio proprio quest’anno a Cagliari, dove ho messo su famiglia: marito, due bambini e un blog.

Sul mio blog

Mi chiamo Daniela De Pasquale, ma per le mamme e i papà della Sardegna sono Mammarketing. Un tutt’uno col mio blog, che in effetti mi rappresenta perfettamente. Le 3 M del nome sono le tre sezioni e raccontano 3 parti di me:

  • M come Mamma, quella che sono. Di due maschietti, Matteo (2013) e Federico (2016)
  • M come Marketing, quello che faccio. Qui in particolare orientato a bambini e famiglie
  • M come MerendEventi, quello che mi piace. Una parola inventata da me, perché anche (e soprattutto) la scrittura fa parte del mio lavoro.
Su di me+blog

I MerendEventi sono il motore di Mammarketing: scovo e recensisco attività, luoghi ed eventi a misura di bambino a Cagliari e in Sardegna. Vivo quest’isola come eterna turista, e il mio sguardo nuovo permette anche a chi è nato e cresciuto qui di riscoprire spazi e attività dimenticati o rispolverarli con nuovi occhi di genitore. Allo stesso tempo do voce a tante piccole realtà. Per alcune di loro seguo la comunicazione e la creazione di eventi: da feste a tema a laboratori fino a progetti personalizzati. Sono una mamma prosumer: da “consumatrice” so cosa cerca (e non trova) un genitore online e condivido le mie esperienze per metterle al servizio di tutti. Allo stesso tempo ho le competenze del “produttore” (e comunicatore) di proposte e servizi per l’infanzia. Insomma, sono la mamma giusta al momento giusto, e il passaparola digitale è la chiave con cui ho creato la mia community di genitori 2.0.

 

Mammarketing Ambasciatrice del progetto My Mellin Blog

Mi piace la creatività, tutto ciò che è sfizioso e originale e sono ottimista per natura: trovo il lato bello di ogni cosa, e cerco di diffonderlo attraverso i miei post. Come tutte, non sono una mamma perfetta, ma il ruolo del mio blog è comunicare buone notizie e dare spunti e informazioni utili con leggerezza e ironia. Che energia positiva attiri nuova energia positiva è vero, e così è arrivata anche l’occasione di diventare Ambasciatrice del progetto My Mellin Blog. Ci faremo compagnia tutto l’anno: ci vediamo qui su mymellingblog!

Vieni a visitare il mio Blog!

Articoli pubblicati

Un viaggio tra le eccellenze regionali a misura di bambino

La genitorialità è un viaggio. Si inizia a viaggiare con la mente, quando un figlio è…

Il latte di crescita: un pezzo importante della nostra routine alimentare

Con l’arrivo dell’autunno si entra nel vivo del nuovo anno, quello accademico e quello lavorativo. Settembre è andato, ma Ottobre…

Quanto ne so sulle fibre? Vero e falso nel question time di MyMellinBlog

La mia esperienza come Ambasciatrice My Mellin Blog di Mellin mi ha portato a fare: la

Pastina in brodo e caldo estivo? Quale ricetta per questi due ingredienti?

A me la parola babyfood non piace per niente. Innanzitutto è inglese…

Il latte in formula è tutto uguale? Risposte a una questione lattiginosa!

C’erano una volta GOS e FOS, due piccolissimi amici dei bambini, che li aiutavano a crescere forti e sani….

Mymellingblog: il kickoff Ambasciatrici 2018

Con Mammarketing sono Ambasciatrice 2018 di Mellin per il progetto MyMellinBlog. Questa, per chi mi segue su Facebook…