Ambra

Carla and Sara
Ambra

Mi chiamo Ambra, ho 25 anni e sono siciliana.

Non riesco a identificarmi in un profilo preciso perché sono un vero e proprio mix di personalità che incastrate tra di loro danno vita alla complessità della mia persona. Mi piace sognare e pensare al futuro, ma allo stesso tempo sono molto realista, cerco sempre di accettare quello che mi si presenta e se quel qualcosa non mi piace faccio di tutto per cambiarlo in meglio.

Da bambina ero un vero maschiaccio e cercavo di imitare mio fratello. Sognavo di fare l’artista di strada, ma da adolescente ho completamente scartato quel sogno. Ho suonato il violino pur non sapendo leggere gli spartiti… ho lasciato perdere dopo 3 anni perché volevo fare nuovamente l’artista. Ma poi, scavando dentro di me e le mie le mie passioni, ho deciso che volevo fare la parrucchiera.

L’ho fatto per 9 anni e solo 2 anni fa ho deciso di abbandonare il mio lavoro perché a casa ad aspettarmi c’erano le mie due bimbe di 4 mesi. Dopo tanti anni non ho solo lasciato il mio lavoro, ma anche la mia più grande passione.

Ho deciso di farlo per loro perché sentivo che mi stavo perdendo qualcosa d’importante. Voglio godere delle mie bimbe a tempo pieno per non perdermi nessuna tappa della loro crescita e per questo adesso più che mai sono convinta di quello che voglio: l’unico lavoro che voglio fare è quello di essere la loro mamma.

Un lavoro complesso, che richiede tanta energia ma che da diciassette mesi mi regala ogni giorno grandi soddisfazioni.

Sono da poco una mamma social, ci pensavo da tempo ma il fatto di non essere brava con la tecnologia mi bloccava. La voglia di espormi però era tanta, così ho deciso di buttarmi in questo nuovo percorso: ho iniziato da Instagram, dove racconto la mia vita, il mio amore smisurato per le mie figlie e per la mia famiglia, parlo delle mie passioni del mio essere mamma e soprattutto donna.

La cosa che apprezzo di più di Instagram è potermi confrontare ogni giorno con altre mamme e il poter imparare qualcosa di nuovo da altre donne. Adoro poter condividere le mie emozioni e le mie esperienze con chi sta vivendo la complessa avventura dell’essere genitori.

Quando mi si è presentata l’opportunità di prendere parte al progetto My Mellin Blog non ho esitato ad accettare, perché da mamma ho sempre scelto Mellin per alimentare nel modo corretto le mie bimbe ed ero entusiasta di poter condividere temi comuni a tutte le mamme che riguardano la vita quotidiana dei nostri bimbi.

 

Articoli pubblicati

La mia esperienza di Mamma Ambasciatrice Mellin

Ho intrapreso questo percorso social da mamma, una semplice e giovane mamma con un curriculum senza esperienza nel settore,…

Viaggio d’Italia con Mellin

Dopo tanta attesa iniziamo il viaggio con Mellin, una tra le aziende più famose nel mondo del…

Il nuovo viaggio tra le eccellenze d’Italia

Allora mamme siete pronte per partire insieme a noi per un nuovo grande viaggio!? Non serve nessun biglietto, infatti non…

L’educazione alimentare passa anche dal latte.

Il ruolo educativo dei genitori assume un’importanza fondamentale in tutti i campi, uno degli aspetti più importanti è quello…

Parliamo di Latte Crescita con Fibre

Si dovrebbe educare il bambino a seguire una dieta sana equilibrata e completa soprattutto nei primi anni di vita,…

Lo svezzamento di Carla e Sara

È importante per i bambini nell’età dello svezzamento seguire una dieta varia e bilanciata  per questo bisogna…

Allattamento materno: la mia esperienza

Mia madre è una grande sostenitrice dell’allattamento al seno, per anni ho ascoltato i suoi racconti riguardo alla sua…

Finalmente ha inizio questo nuovo percorso

Come vi ho già accennato in uno dei miei post precedenti, qualche mese fa ho partecipato ad un concorso per…