Carlo

Papà per scelta
Carlo

Ciao, siamo Carlo e Christian (C&C), coppia di nome e di fatto appena diventati genitori di due splendidi gemelli (per la par condicio) eterozigoti. Per chi non lo avesse ancora capito, sì, siamo marito & marito e sì siamo una famiglia papogenitoriale.

Di lavoro facciamo i papà, per scelta.

Di professione disegniamo i contorni del loro futuro, riempiendolo di tutto l’amore che c’è. Per passione ci vogliamo bene. Nel tempo libero litighiamo, ridiamo, scherziamo, ci divertiamo, litighiamo ancora e poi facciamo pace. Nessuna specialità, nessuna eccezione. Né più né meno siamo una famiglia come tante.

Da circa un anno abbiamo deciso di aprire un blog e dei canali social per raccontare la nostra storia. Con ironia, un pizzico di sarcasmo e il sorriso sempre a portata di mano il nostro intento è celebrare tutti i modelli familiari possibili che scelgono l’amore come l’unica variabile per sentirsi tali.

Papà per scelta non è un’etichetta, né un nome ad effetto. Si tratta di uno stile di vita. Un modo di vivere attivamente la propria responsabilità genitoriale e costruire il miglior quotidiano per i nostri figli.

I contenuti sono rivolti a tutti i genitori. Papà (neo, wannabe e navigati) che hanno vissuto, stanno vivendo o vivranno le nostre stesse emozioni, e a tutte quelle mamme che cercano un punto di vista alternativo.

Siamo dalla parte di tutte quelle famiglie che hanno scelto di essere presenza e responsabilità per la vita dei propri figli, ma soprattutto saremo sempre dalla parte di tutti quei genitori che scelgono ogni giorno di rivolgere lo sguardo sempre nella stessa direzione: quello dell’amore per i propri figli.

Per tutto questo siamo orgogliosi di essere diventati Ambassador di MyMellinblog da sempre dalla parte di tutti i genitori e che da anni accompagna ogni giorno i nostri figli ad essere liberi di diventare grandi.

Vi racconterò le mie esperienze e le nostre scoperte, giorno dopo giorno, su papaperscelta.it e sui miei canali social @papaperscelta: vi aspettiamo!

Articoli pubblicati

IL PROGETTO PARTO E RIPARTO COME SUPPORTO CONCRETO ALLA GENITORIALITA’

In una società dove il dibattito sulle pari opportunità smuove anche le coscienze più atrofizzate...
Genitori e lavoro