Daniela

Mammarketing
Daniela

Ciao, mi chiamo Daniela De Pasquale, ma le mamme e i papà mi conoscono come Mammarketing. Sono giornalista e mi occupo di comunicazione digitale. Sono campana, di Ariano Irpino (AV), ho vissuto 10 anni a Bologna e ora sono a Cagliari, dove ho messo su famiglia: marito, due bambini e un blog. Mi piace la creatività, tutto ciò che è sfizioso e originale e sono ottimista per natura: trovo il lato bello di ogni cosa, e cerco di diffonderlo attraverso i miei post. Non sono una mamma perfetta: con il mio blog voglio offrire spunti e informazioni utili con leggerezza e ironia, e attivare conversazioni. Ti presento Mammarketing, il mio blog! Le 3 M di Mammarketing sono le tre sezioni del blog e raccontano 3 parti di me:

  • M come Mamma, quella che sono: di due maschietti, Matteo (2013) e Federico (2016)
  • M come Marketing, quello che faccio: racconto prodotti per bambini e famiglie che mi piacciono, ma soprattutto comunicazione e valori dei brand che ci sono dietro
  • M come MerendEventi, quello che mi piace. Scovo e recensisco attività, luoghi e eventi a misura di bambino a Cagliari e in Sardegna. Vivo quest’isola come eterna turista e il mio sguardo nuovo permette anche a chi è nato qui di riscoprire spazi dimenticati o rispolverarli con nuovi occhi di genitore. Allo stesso tempo dò voce a tante piccole realtà e per alcune curo comunicazione e eventi kidsfriendly.

Mammarketing è Ambasciatrice di My Mellin Blog 2019! Un MyMellinBlog Ambassador è innanzitutto un genitore, alle prese con tutte le prime volte dei suoi figli, che cura anche un blog. Mamma blogger o papà blogger scelti per lo stile e l’approccio ai temi della genitorialità, ognuno in rappresentanza di uno specifico gruppo di genitori, a cui Mellin ha scelto di affidare i suoi messaggi e i suoi valori per una comunicazione più orizzontale, a due vie, e più vicina alle famiglie. È anche un genitore fortunato perché ha l’opportunità di entrare in questa bella azienda e conoscerne lo spirito e i valori, in maniera semplice, diretta, trasparente. Io che sono una mamma prosumer, ossia produttrice di contenuti e servizi sui temi dell’infanzia, e consumatrice di informazioni e prodotti che spesso un genitore cerca e non trova online, ho fatto del passaparola digitale la chiave della mia community di genitori 2.0. E per Mellin sono la mamma giusta nel posto giusto: così eccomi qua per il secondo anno! Vi racconterò le mie esperienze e le nostre scoperte, giorno dopo giorno, su mammarketing.it e sui miei canali social @mammarketing: vi aspettiamo!

Articoli pubblicati

Parto e Riparto: il supporto alla genitorialità di Mellin

La superiorità del latte materno non si mette in discussione. Il latte Mellin nasce da anni di…

Mamma, blogger e ambasciatrice: un anno con Mellin

Se c’è un proposito che voglio impegnarmi a perseguire nel nuovo anno è far capire a tutti che il…

Bio, sostenibile, a misura di bambino: l’eccellenza secondo Mellin nel Viaggio d’Italia

Lo so che siamo mamme col fiatone, ma vi chiedo di fare un gioco. Fermatevi, chiudete…

Un viaggio tra le eccellenze regionali a misura di bambino

La genitorialità è un viaggio. Si inizia a viaggiare con la mente, quando un figlio è…

Il latte di crescita: un pezzo importante della nostra routine alimentare

Con l’arrivo dell’autunno si entra nel vivo del nuovo anno, quello accademico e quello lavorativo. Settembre è andato, ma Ottobre…

Quanto ne so sulle fibre? Vero e falso nel question time di MyMellinBlog

La mia esperienza come Ambasciatrice My Mellin Blog di Mellin mi ha portato a fare: la

Pastina in brodo e caldo estivo? Quale ricetta per questi due ingredienti?

A me la parola babyfood non piace per niente. Innanzitutto è inglese…

Il latte in formula è tutto uguale? Risposte a una questione lattiginosa!

C’erano una volta GOS e FOS, due piccolissimi amici dei bambini, che li aiutavano a crescere forti e sani….

Mymellingblog: il kickoff Ambasciatrici 2018

Con Mammarketing sono Ambasciatrice 2018 di Mellin per il progetto MyMellinBlog. Questa, per chi mi segue su Facebook…