Diana

Piccole mamme crescono
Diana

Ciao, mi chiamo Diana, moglie e mamma di due piccolette che chiamo Topolina e Pallina.

Quando ho scoperto di essere incinta, nel febbraio 2014, ero collaboratrice di un’agenzia d’assicurazione e la sera abbandonavo abiti da lavoro, scrivania e pc per le vesti più comode e divertenti di istruttrice di spinning. Pensavo che dopo qualche mese dalla sua nascita sarei ritornata a tutto ciò e invece, non è stato così e non è stato facile accettare.

Mi piace dormire abbracciata a mio marito, chiacchierare con mio padre e mio fratello, ascoltare i racconti degli anziani. Mi piace il mare, guidare, la pizza e il pane. Mi piace l’odore delle mie figlie, stare con le mie amiche, le persone vere e sincere, l’onestà, gli uomini “di una volta”. Mi piace viaggiare, cucinare, i numeri, l’equilibrio e la precisione, l’evoluzione e il cambiamento.

Non mi piace l’insicurezza, il “poi vediamo”, la falsità e l’arroganza. Non mi piace mangiare da sola, stirare, vivere alla giornata. Non mi piace aver perso mia madre così presto e in un momento così bello della mia vita. Non mi piace chi non ha regole, chi non ha valori, chi non ha risposto per gli altri e chi non ha fiducia in nessuno. Non mi piace chi dice di “non aver tempo” da dedicare agli altri.

Il blog nasce dalla mia continua voglia di mettermi in discussione, in condivisione. Dalla volontà di ripartire, di creare un nuovo progetto, tutto mio, e avere nuovi obiettivi.

Parla di me, della mia famiglia, di quello che mi accade e del mio crescere costantemente assieme alle mie bimbe. Ecco perché si chiama “Piccole Mamme Crescono”.

Da quando è nata Topolina uso i prodotti Mellin, mi piacciono e mi fido dell’Azienda. Mi piace questo progetto perché ho l’opportunità di conoscere tutto quello che c’è dietro una grande multinazionale. Ho la possibilità di capire veramente cosa dò alle mie bimbe. È, anche, mettere alla prova me come blogger.

Significa poter parlare di temi importanti che riguardano tutti i genitori, tutti i bimbi, nella nostra e loro quotidianità. Posso condividere la mia esperienza e confrontarmi. Ho la possibilità di far conoscere alle altre mamme, e papà, la Mellin che non è solo “prodotti”.

Vi racconterò le mie esperienze e le nostre scoperte, giorno dopo giorno, su piccolemammecrescono.it e sui miei canali social @piccolemammecrescono: vi aspettiamo!

Articoli pubblicati

QUANTO È DIFFICILE RIPARTIRE DOPO IL PARTO?

Per una coppia l’arrivo di un bebè è un momento magico, il coronarsi di un sogno. Ma…

Il mio primo bilancio del 2018 riguarda il blog

Mancano meno di quindici giorni alla fine dell’anno ed è tempo di bilanci. Il mio primo bilancio del 2018…

SAPERSI DISTINGUERE SEMPRE

Al giorno d’oggi, sapersi distinguere è la sfida più grande da affrontare. Credo, però, che sia anche…

Un viaggio è sempre una scoperta

Una delle frasi legate al viaggio che mi piace sempre citare è quella che racconta il viaggio…

Allattamento artificiale e sensi di colpa

Lo so, è la terza volta che tocco l’argomento “latte formulato” ma oggi vorrei parlare con voi di un altro…

Alimentazione modalità estate

La mia estate molte volte inizia a fine aprile per terminare a settembre. Spesso nei mesi più caldi passo…

Dal seno al cucchiaino

“Ciò che fai e mangi nei primi mille giorni, fa la differenza per il resto della tua…

Allattamento al seno del secondo figlio: chi dice che è più facile?

Quando diventi di nuovo mamma ti senti più “preparata”, pensi sia tutto più facile. Anche se si parla di…

Io, Ambasciatrice del progetto My Mellin Blog

Quando alla fine del 2017 ho premuto sul tasto “iscriviti” nel sito Mellin, mai avrei immaginato di superare tutte…