Elena

Eli Noe 11
Elena

Ciao sono Elena, 35 anni, TRIS-Mamma!

Da Romagnola purosangue, adoro il mare e non potrei mai vivere senza! Sono un’instancabile lavoratrice autonoma, che si occupa di turismo cercando di regalare emozioni ed esperienze a chi decide di approdare nel mio Hotel o nel mio nuovissimo B&B.

Sono appassionata di moda, shopping e viaggi, ma da quando sono diventata mamma, quest’ultimo desiderio ho dovuto in qualche modo “sospenderlo” decidendo nel frattempo di aprire il mio blog ELINOE11 per poter così condividere i miei sogni con le amiche del web.

L’11 Ottobre 2013 ho deciso di dar voce al mio diario di mamma e di chiamarlo con i nomi dei miei primi due: Elia (Eli) e Noemi (Noe), perché Eva, la terza, è arrivata solo nel 2017.

Il numero 11 perché oltre al giorno in cui è andato online il mio blog tanto desiderato, è il giorno in cui sono nata io, mia figlia primogenita (giorno e mese) e mio figlio (mese e anno). Insomma, una strana coincidenza che quando è nata Eva si è interrotta.

Nel blog mi piace fotografarli e parlare di moda in formato mini, creando outfit, spunti e consigli d’acquisto per le mamme. Tutto ciò che è glamour e stravagante attira la mia attenzione: insomma, se è banale non fa per me, anzi, cerco sempre quel dettaglio che fa la differenza.

Amo la bella vita, le serate mondane, la musica e il buon vino. Ma i figli e la maternità mi hanno portato ad una nuova consapevolezza, dove il concetto di famiglia è inteso come il dono più prezioso e che custodisco, assieme a tutti i miei valori, con grande orgoglio. Ad una condizione: che anche il papà si renda partecipe della crescita dei figli, dell’educazione e delle faccende domestiche.

Ho deciso di far parte del progetto My Mellin Blog, perché credo nella parità dei sessi. Durante le difficoltà della maternità, ma anche dopo, la mamma ha gli stessi diritti del papà. Una mamma è prima di tutto una donna, che oltre a prendersi cura dei propri figli, ha diritto ad avere una vita propria, un lavoro soddisfacente e delle retribuzioni adeguate. Oltretutto non è la sola che deve farsi carico dei figli ed è questo che ho condiviso con Mellin durante il primo anno da Ambasciatrice assieme alle attenzioni e alla scelta di un baby food eccellente.

Vi racconterò le mie esperienze e le nostre scoperte, giorno dopo giorno, su elinoe11.com e sui miei canali social @elinoe11: vi aspettiamo!

Articoli pubblicati

La Romagna: terra del Viaggio d’Italia

Quando mi soffermo a pensare alla mia terra, la tanto amata Romagna, terra in cui vivo e in cui…

100% Naturale: i nuovi omogeneizzati Mellin

Ricordo ancora perfettamente un anno fa, quando eravamo alle prese con la fatidica fase dello svezzamento.

Le nuove merende Mellin: ancora più gustose e comode da portare con te

Ogni mamma sa quanto è importante e fondamentale che il proprio…

Tempo di bilanci: quello che lascio e quello che porterò con me.

Tempo di bilanci: cosa ho imparato da questo 2018. Quello che mi ha insegnato e quello che mi aspetto…

Il Viaggio d’Italia è cominciato, tra eccellenze e babyfood

Mellin presenta la novità Bio: Il Viaggio d’Italia. Quasi mi trema la mano dall’emozione, ripensando…

Grandi novità: insieme per un nuovo grande viaggio.

Viaggiare è sempre stata una delle mie più grandi passioni. Tant’è che nella lista dei miei desideri…

Il latte: il primo elemento nutrizionale del bambino.

L’importanza del latte fin dall’infanzia per un’alimentazione equilibrata durante la crescita. Fin dalla nascita è importante che il neonato riceva…

Latte crescita con fibre, un nuovo latte crescita ancora più completo.

Dopo l’anno di età, Eva ha incominciato ad avere un’alimentazione ancora più vasta e diversificata rispetto all’inizio…

Le pastine Mellin: un’alimentazione specifica per il nostro bambino.

Spesso mi capita di sentire genitori che commettono il grande errore di considerare il loro bambino un piccolo adulto.

Allattamento al seno, cosa ne penso e la mia decisione da trismamma

Durante le mie tre gravidanze, ho potuto assodare come sia difficile per una mamma cercare di coordinare una famiglia…