Kiara Fontanesi

kiarafontanesi
Kiara Fontanesi

Ciao a tutti,
sono Kiara Fontanesi ho 26 anni ed ho imparato prima ad andare in moto che in bicicletta, avevo pocomeno di tre anni. Un pomeriggio mio padre portò a casa una Yamaha Pw 50 e da quel giorno iniziò il mio cammino come pilota. La mia prima gara l’ho vinta all’età di 6 anni e poi, dopo una serie di vittorie a livello italiano ed internazionale. A soli 15 anni (la più piccola del campionato), ho debuttato nel Mondiale del 2009 vincendo una manche all’ultima tappa in Olanda.  Nel 2012 ho vinto il mio primo campionato del mondo a soli 18
anni e da lì 4 di seguito.

Il 2018 è stato il mio ultimo mondiale disputato e conquistato in Italia perché nel 2019 mi sono fermata per una bellissima motivazione, aspettavo una bimba. Sono diventata mamma di Skyler il 26 novembre del 2019 e quest’ anno sono tornata a correre.
Essere mamma per me e sempre stato un sogno, essere mamma significa dare un vero senso a tutto ciò che ho fatto e che faccio ogni giorno. Skyler riempie le nostre giornate di una gioia immensa e ci insegna quanto realmente sia bella la vita!

Essendo atleta da quando sono bambina, sono sempre cresciuta mantenendo un’alimentazione corretta e per questo credo che mia figlia debba crescere con un’educazione alimentare sana, varia ed equilibrata fin dai primi mesi.  Sono quindi felice di introdurre Mellin nella sua routine giornaliera e di entrare a far parte di questa famiglia di Ambassador!

Articoli pubblicati