Latte Crescita: quando e perchè usarlo

Prima di chiedere, ad una mamma che ha partorito da poco, com’è stato il parto, spesso, si chiede se sta allattando. Tra dubbi, paure e ansie varie, siamo guidate dalla necessità di fare un sondaggio, e poi un pronostico, su quello che capiterà a noi. Allattare è importate,  non perché sia l’unica forma di amore che la mamma ha a disposizione, ma perché il latte materno è il migliore, come dicono gli scienziati, i pediatri e la natura, ovviamente.

Poi, pian piano, dallo svezzamento in avanti i nostri figli scoprirannno altre consistenze, altri sapori, nutrimenti in grado di rispondere alle nuove esigenze di crescita. Alcuni bambini abbandoneranno del tutto il latte, con il tempo. Altri, invece, rimarranno dei veri estimatori del latte, per anni! E io, a casa, ho dolci esemplari appartenenti ad entrambi i generi!

Per i bambini al di sopra del primo anno di età, che bevono il latte, la mattina, come la sera prima della nanna o a merenda, se la mamma non vuole o non può più allattare c’è il Latte Crescita.

Latte - Mellin

Un confronto con la pediatra o il pediatra di fiducia ci aiuterà a scegliere il latte adatto alle esigenze di crescita di nostro figlio.

Io, prima come mamma, e come ambasciatrice dopo, ho usato il latte crescita per le mie bambine dal 12° mese di vita. Latte in polvere, adatto ad essere portato ovunque e facile da usare.

Il Latte Crescita Mellin 3, attraverso il ferro, contribuisce al normale sviluppo cognitivo dei nostri bambini e fornisce un apporto bilanciato di proteine.

Latte-Mellin 3

Il latte crescita Mellin 3 in polvere e il latte di proseguimento Mellin 2 (per i bambini dai 6 mesi al primo anno di vita) presentano oggi la loro nuova formula! Ecco le principali caratteriste che dobbiamo conoscere:

  • Sono latti di proseguimento e di crescita specifici per le esigenze dei lattanti e dei bambini come sempre
  • Contengono  la miscela prebiotica gos-fos (galatto-oligosaccaridi e frutto-oligosaccaridi, 9:1) per  favorire lo sviluppo della flora intestinale
  • Ora sono prodotti con un esclusivo processo di fermentazione, che prevede l’utilizzo di fermenti lattici di origine naturale. Con questo processo si ottiene anche 3’GL HMO, uno degli Oligosaccaridi presenti in forma naturale anche nel latte materno.

Latte-Mellin 3

Io non ho dubbi sul Latte di Proseguimento e di Crescita Mellin. Non lo avrei mai usato, come in genere nessun prodotto dedicato all’infanzia, se non mi fossi sentita serena: perché sui figli, noi mamme non lesiniamo attenzioni.

Ho fatto le mie scelte, ad ogni modo, sempre dopo essermi confrontata con più professionisti.

Ed è questo quello che vi consiglio di fare, alla fine di questo post. E, se dopo quel confronto, voleste, sappiate che, sino al 31 dicembre 2020, su MYMellinShop avrete il 20% di sconto per l’acquisto dei nuovi latti Mellin 2 e 3. Il codice da usare è Giorgia20.

Share