LATTE CRESCITA E L’IMPORTANZA DELLE FIBRE

Vi ho già parlato in un altro post dell’importanza dell’allattamento al seno e di quanto sia altamente raccomandato in forma esclusiva fino al sesto mese del bambino. Come sapete già io ho allattato tutti i miei figli ben oltre questo tempo.
Con Alex ho dovuto smettere dopo circa un anno e come già vi ho raccontato mi sono affidata ai latti di Crescita Mellin.

L’importanza di un alimento adatto al bambino

Ritengo che sia importantissimo dare ai nostri figli alimenti che siano studiati e concepiti in base alla loro età e al loro grado di sviluppo.
Non so i vostri, ma i miei bimbi, soprattutto Rebecca la più grande e Alex il più piccolino sono ghiottissimi di latte, e ne bevono davvero tantissimo.

Il corretto apporto di Fibre

Mellin ha ampliato la sua gamma latti con Latte Crescita Fibre.
Le fibre come sappiamo sono importantissime per una crescita adeguata dei nostri bambini.

Un’indagine effettuata su un campione di bambini dai 6 ai 36 mesi per conoscere i loro comportamenti alimentari, ha evidenziato che: il 48% dei bambini sopra l’anno d’età, valutati dallo studio, non assume una quantità sufficiente di fibre, il 58% alla soglia dei due anni, mentre a 3 anni il 67%.
Sono dati dei quali bisogna tener conto.
I nostri figli per garantire un apporto corretto di fibre dovrebbero assumere almeno 5 porzioni di frutta e verdura durante la giornata. Sappiamo che purtroppo non sempre è così, e la maggior parte di noi genitori fatica parecchio a far mangiare frutta e verdura ai bambini.
Io personalmente cerco di fare in modo che ne mangino il più possibile.

Latte Crescita Mellin Fibre

Nel latte crescita Mellin abbiamo già la certezza di avere un alimento indicato per i nostri bambini per crescere in maniera adeguata: il ferro, per un normale sviluppo cognitivo e il calcio, importante per la normale crescita di ossa sane e la salute del sistema immunitario. A tutto questo ora Mellin ha aggiunto anche le Fibre.
Una tazza da 250 ml di Latte Mellin Fibre garantisce l’apporto del 30% del fabbisogno giornaliero di Fibre appunto, dati estrapolati dai Larn 2014 in riferimento a un bambino di 2 anni.

Alex e il suo latte

Non voglio comunque entrare troppo nel tecnico, perchè se ormai avete imparato a conoscermi io sono una pratica che va dritta al nocciolo della questione. Le fibre sono una componente importantissima nella dieta del nostro bambino, e Mellin può rappresentare, sentito il parer del pediatra, un valido supporto per il mio bambino nella loro assunzione, . In più ho tutta la garanzia del marchio Mellin e il supporto della mia pediatra. E cosa importantissima Alex è un gran bevitore di latte, naturalmente… Mellin!