L’IMPORTANZA DELLE FIBRE PER I BAMBINI

La frutta e la verdura non hanno mai fatto gola ai bambini, nonostante le raccomandazioni pediatriche, la loro presenza sulla tavola è spesso insufficiente.

Allegra, stranamente, è sempre stata un’amante delle verdure: cime di rapa, broccoli, zucchine, zucca, melanzane, pomodori e così via. Forse perché sono pugliese, ed ho sempre mangiato molta pasta con le verdure, vedendole a tavola, le ha apprezzate da subito. Con la frutta il rapporto è più difficile: salvo fragole, ciliegie e poco più, non la ama. Come me. Del resto, i bambini apprezzano ciò che ci vedono mangiare di gusto e che è presente sulle nostre tavole.

 

I pediatri, quando i genitori lamentano le poche verdure mangiate dai bambini, ci ricordano che siamo noi a dover dare l’esempio e che lo stesso svezzamento può rappresentare una nuova opportunità, per tutta la famiglia, di mangiare meglio.

Frutta e verdura sono importanti, sono cibi che contengono fibre e non dovrebbero mai mancare nelle nostre diete.

In alcuni casi, il pediatra per aiutarci, ci potrà indirizzare ad un Latte Crescita con Fibre, all’interno di una dieta varia ed equilibrata.

Secondo uno studio, l’apporto di fibre assunto dai bambini che sono stati oggetto dell’indagine non è soddisfacente per quasi il 50% dei bambini di età superiore a 12 mesi, il 58% a 2 anni e il 67% a 3 anni.

 

Perché Mellin e cosa sono i Larn

Larn è un acronimo che sta per Livelli di Assunzione di riferimento di nutrienti ed energia per la popolazione italiana e costituiscono il riferimento ufficiale in termini di indicazioni anche quantitative per la nutrizione umana. Latte Crescita con Fibre Mellin è stato studiato proprio per aiutare a fornire – inserito in una dieta varia e bilanciata – il corretto apporto di fibre.

Con una tazza di Latte Crescita Mellin (circa 250 gr) si garantisce il 30% di fibre dell’assunzione adeguata giornaliera, in base ad una estrapolazione per un bambino di 2 anni sulla base dei Larn 2014, fornendo anche una quantità significativa di Ferro, Calcio e Vitamina D. 

Da quando e in quali casi è indicato il Latte Crescita con Fibre Mellin

Il latte di crescita con Fibre Mellin, è adatto dal primo al terzo anno di vita, su indicazione pediatrica: nei casi in cui sia necessario integrare l’apporto di fibre e se il latte materno è assente o insufficiente.

E i vostri bambini mangiano la frutta e la verdura?

 

Post Sponsorizzato Mellin